Lo Studio Legale dell’Avvocato Formichella a Pomezia e dintorni si occupa di fornire assistenza a privati e imprenditori per il recupero di crediti insoluti di qualsiasi importo, contraddistinguendosi anche in questi casi per la gestione di ogni singolo aspetto finalizzato al recupero dei crediti. Il recupero crediti può essere molto difficile e richiedere tempi lunghi e notevoli spese. Un’analisi preliminare da parte di un avvocato per recupero crediti a Pomezia può facilitare l’iter del recupero e comunque consente di decidere, prima di affrontare le spese, se impegnarsi o meno in un tentativo di recuperare un credito che non offre adeguate garanzie di soddisfacimento.
Le attività di recupero crediti si svolgono principalmente in sede stragiudiziale, avviando una procedura collaudata e strutturata in più fasi che ha come scopo primario quello di ottenere dal debitore l’adempimento spontaneo della propria obbligazione senza dover necessariamente intraprendere il percorso giudiziale. Se le attività svolte durante questa fase non vanno a buon fine si passa alla fase giudiziale, con il ricorso al tribunale e il conseguente avvio dell’azione legale per il recupero del credito. Le attività di risoluzione della controversia sono lettere di sollecito, telefonate e, in ultima istanza, la costituzione in mora. Con la messa in mora, si comunicata al debitore che se non salderà il proprio debito entro la data indicata nel documento si procederà al recupero del credito per via giudiziale. Lo studio legale dell’avvocato esperto in recupero crediti Viviana Formichella a Pomezia e dintorni sarà in grado di eseguire azioni mirate alla riscossione coattiva dei beni patrimoniali del debitore.
L’avvocato esperto in recupero crediti a Pomezia, oltre a vantare una grande esperienza, deve possedere doti di sensibilità ed essere capace di entrare in empatia con il cliente per poterlo guidare e consigliare al meglio nella difficile e delicata gestione degli insoluti dei crediti commerciali. Ricordiamo ancora una volta che l’attività di recupero del credito è assolutamente legittima, e deve avvenire nel rispetto della dignità personale del debitore, della sua privacy e della legge in generale. Il cliente viene tempestivamente informato per iscritto di ogni azione svolta e degli incombenti che di volta in volta si rendono necessari per proseguire nell’attività, e nel caso di necessità di maggiori spiegazioni avrà sempre a disposizione assistenza telefonica o in presenza, tramite appuntamenti che vengono fissati a stretto giro.
Di seguito i servizi di cui si occupa lo Studio Legale dell’Avvocato recupero crediti a Pomezia Viviana Formichella:
Per consulenza ed assistenza legale nell’interesse di aziende e privati in materia di recupero crediti a Pomezia e dintorni non esitare a contattare lo Studio Legale dell’Avvocato Formichella.
Il diritto di famiglia si occupa dei rapporti giuridici che intercorrono tra le persone componenti una famiglia.
Il diritto civile disciplina l'insieme di norme giuridiche che regolano i rapporti tra privati in determinati campi.
Il diritto amministrativo regola l'organizzazione della PA, gli interessi pubblici ed i rapporti tra potere pubblico ed i cittadini.
Il diritto penale prevede l'erogazione di sanzioni penali a chiunque commetta azioni che l'ordinamento giuridico riconosca come reato.
Studio legale Pomezia