Avvocato divorzista
Pomezia

L’Avvocato Formichella competente nel diritto di famiglia fornisce assistenza a Pomezia e dintorni sia nell’ambito dei procedimenti giudiziali che nella fase stragiudiziale (anche a mezzo negoziazione assistita) per separazioni, consensuali e giudiziali, divorzi congiunti e giudiziali, accordi di convivenza.  Lo studio Legale dell’avvocato divorzista Formichella a Pomezia estende la sua assistenza anche a tutti quei problemi inerenti allo scioglimento di comunione, responsabilità genitoriale, affidamento dei figli minori anche per le coppie di fatto, e di modifica di condizioni di separazione/divorzio.

Richiedi subito una prima Consulenza con l'avvocato Formichella

Avvocato divorzista Pomezia

Si fornisce una prima consulenza per conoscere in linea sommaria quali siano i possibili rimedi giudiziali e/o stragiudiziali per dirimere le controversie all’interno del nucleo familiare. Nel caso in cui si verifichi la crisi familiare, il compito dell’avvocato divorzista Formichella è quello di trovare la migliore soluzione possibile suggerendo, anche con l’eventuale aiuto di altri professionisti, le vie più idonee per risolvere le conflittualità coniugali soprattutto in presenza di minori con l’obiettivo della salvaguardia dei loro interessi. Lo studio Legale dell’Avvocato Viviana Formichella a Pomezia punta a fornire un servizio di assoluta qualità al cliente, in primo luogo per l’attenzione nelle ricerche giuridiche che precedono la redazione degli atti e, in secondo luogo, nella redazione degli atti di causa degli avvocati divorzisti.

L’avvocato divorzista Pomezia Viviana Formichella pone particolare attenzione al rapporto con il cliente in tutte le fasi del rapporto: ascolto da parte dell’avvocato divorzista delle sue problematiche e esigenze nella fase preliminare di conoscenza; valutazione dei rischi e dei costi delle procedure e, quindi, della convenienza delle stesse; predisposizione degli atti e delle azioni corrette per soddisfare le aspettative del cliente; costante informazione da parte dell’avvocato sullo stato delle procedure.

Miglior avvocato divorzista 

Non solo conoscenza a 360° della materia trattata. Il miglior avvocato divorzista, infatti, deve essere dotato di sensibilità e capacità empatiche. Le questioni che impegnano il cliente, infatti, lo coinvolgono emotivamente e talvolta gli impediscono di operare scelte razionali e convenienti: è compito dell’avvocato aiutare i clienti a pensare con il distacco necessario per trovare soluzioni rapide e soddisfacenti. L’avvocato per separazioni Pomezia, infine, quando è possibile deve saper anche aiutare i componenti della coppia a ridurre la conflittualità e tutelare la serenità dei figli minori, anche consigliando un percorso di mediazione familiare.

Richiedi subito una prima Consulenza con l'avvocato Formichella

Avvocato per separazioni Pomezia: elenco delle materie trattate

L’elenco delle principali questioni trattate nei procedimenti di separazione, divorzio e modifica delle condizioni di separazione e divorzio dallo studio dell’avvocato divorzista Viviana Formichella è il seguente:

  • mantenimento del coniuge;
  • affidamento e gestione dei figli;
  • mantenimento dei figli e oneri per spese ordinarie e straordinarie;
  • assegnazione della casa coniugale a uno dei famigliari e gestione del bene (specie se vi è un mutuo o se in comproprietà o di proprietà del coniuge non assegnatario o di terzi);
  • addebito della separazione per tradimento, allontanamento dalla casa coniugale o altre ragioni;
  • maltrattamenti.

Aree di Attività

Diritto di famiglia

Il diritto di famiglia si occupa dei rapporti giuridici che intercorrono tra le persone componenti una famiglia.

Diritto civile

Il diritto civile disciplina l'insieme di norme giuridiche che regolano i rapporti tra privati in determinati campi.

Diritto amministrativo

Il diritto amministrativo regola l'organizzazione della PA, gli interessi pubblici ed i rapporti tra potere pubblico ed i cittadini.

Diritto penale

Il diritto penale prevede l'erogazione di sanzioni penali a chiunque commetta azioni che l'ordinamento giuridico riconosca come reato.

Richiedi una prima consulenza

"Gli uomini condannano l'ingiustizia perché temono di poterne essere vittime, non perché aborrano di commetterla."