Avvocato
matrimonialista Pomezia
L’Avvocato matrimonialista a Pomezia Viviana Formichella tratta tutte le questioni giuridiche riguardanti la crisi della famiglia. In particolare, lo Studio affronta temi come la separazione, il divorzio, i diritti ed i doveri nascenti dal matrimonio, i diritti delle coppie di fatto, la modifica delle condizioni di separazione, l’annullamento del matrimonio, l’affidamento dei minori, il risarcimento dei danni familiari, il regime di affidamento dei figli, l’assegno di mantenimento, il disconoscimento della paternità e il diritto di famiglia in tutti i suoi aspetti, sia civilistici che penalistici. L’Avvocato Formichella assiste i clienti in tutte le fasi relative alla crisi della famiglia. In particolare ci occupiamo di ogni questione connessa allo scioglimento del matrimonio, alla nullità del matrimonio, al diritto di famiglia internazionale, al divorzio, alla richiesta di risarcimento dei danni derivanti da illeciti familiari, alla sottrazione dei minori, ai reati di maltrattamenti in famiglia, alla violazione degli obblighi di assistenza familiare, allo stalking. In questioni così delicate, il rapporto tra cliente ed avvocato matrimonialista deve essere di assoluta fiducia e contraddistinto da una forte empatia. Solo in questo modo l’avvocato matrimonialista potrà svolgere con serenità ed efficacia il proprio mandato professionale. Se hai bisogno di un Avvocato Matrimonialista Pomezia, puoi contattare lo Studio Legale dell’Avvocato Viviana Formichella: verrete seguiti passo dopo passo.
Richiedi subito una prima Consulenza con l'avvocato Formichella
Avvocato per annullamento matrimonio
Lo Studio Legale Formichella si avvale anche della competenza di professionisti che operano presso i Tribunali Ecclesiastici e svolgono tutte le attività connesse all’annullamento del matrimonio. Possiamo fornire consulenza specializzata in materia di diritto canonico, assistere le coppie nella ricerca delle cause di nullità del matrimonio religioso, operare presso i Tribunali ecclesiastici per ottenimento della dichiarazione di nullità, effettuare il procedimento di delibazione per la ratifica della sentenza del Tribunale ecclesiastico da parte dello Stato Italiano. Comunemente si parla di “annullamento della Rota”, o addirittura di “divorzio cattolico”, ma tecnicamente si tratta di un “riconoscimento di nullità”.
Richiedi subito una prima Consulenza con l'avvocato Formichella
Avvocato cittadinanza per matrimonio
Lo Studio Legale dell’Avvocato Formichella offre assistenza anche nella presa in carico dell’intera pratica di cittadinanza italiana per matrimonio, dalla sua presentazione fino al termine della procedura. Il richiedente, straniero o apolide, deve risiedere in Italia legalmente da almeno due anni dalla celebrazione del matrimonio. In particolare, forniamo consulenza per i documenti da raccogliere, le formalità di legalizzazione o apostille e traduzione degli atti stranieri nonché per la valutazione dei requisiti di legge affinché la domanda sia presentata in funzione del suo accoglimento.
Provvediamo, inoltre, a compilare e inviare l’istanza tramite il sistema telematico messo a punto dal Ministero dell’Interno, previa scansione dei documenti da allegare e apertura a nome del cliente dell’account sul sito. Una volta attivata la richiesta di cittadinanza per matrimonio, lo Studio assume il compito di controllare e velocizzare lo svolgimento della pratica, in tutte le sue fasi, ossia dalla consegna del codice K10, alla fase istruttoria, a quella di valutazione, alla firma e notifica del decreto di concessione della cittadinanza, fino alla proclamazione di cittadino italiano ai sensi di legge.
Aree di Attività
Diritto di famiglia
Il diritto di famiglia si occupa dei rapporti giuridici che intercorrono tra le persone componenti una famiglia.
Diritto civile
Il diritto civile disciplina l'insieme di norme giuridiche che regolano i rapporti tra privati in determinati campi.
Diritto amministrativo
Il diritto amministrativo regola l'organizzazione della PA, gli interessi pubblici ed i rapporti tra potere pubblico ed i cittadini.
Diritto penale
Il diritto penale prevede l'erogazione di sanzioni penali a chiunque commetta azioni che l'ordinamento giuridico riconosca come reato.